Due giorni a spasso per Dubai

Una parco giochi per adulti è la definizione che più di tutte si addice a Dubai. Un tripudio di mall e grattacieli che sorge nel bel mezzo del deserto; una meta che sicuramente vi dará grandi soddisfazioni! Shopping divertimento, mare, locali alla moda! Quel che è certo è che a Dubai non vi annoierete! La mia breve vacanza a Dubai non è durata purtroppo più di due giorni; abbiamo deciso di alloggiare nel centro zona Burj e per muoverci abbiamo optato per una macchina a noleggio.

Day 1 Iniziate la mattina con una visita al Mall of Emirates che , oltre a contenere 700 negozi, ha al suo interno lo Ski Dubai un impianto sciistico di 22,500 mq; passate al Medinat Jumeirah un lussuoso resort a 5 stelle circondato da 40 ettari di giardini; la struttura è ispirata allo stile architettonico delle città arabe. Fate un giro nel souk e fermatevi a pranzare in uno dei 40 ristoranti e bar. IMG_0418Nel pomeriggio spostatevi al Burji al-Arab, meglio conosciuta come “la Vela”, uno degli alberghi più lussuosi al mondo con ben 7 stelle.IMG_0420Dirigetevi poi al Dubai Marina un bellissimo quartiere residenziale che ospita grattacieli e canali: per potervi godere al meglio quest’area vi consiglio una mini-crociera. IMG_0475Se vi avanza ancora tempo e voglia di fare shopping, la vostra ultima tappa sarà il Dubai Mall, il centro commerciale più grosso al mondo. Al suo interno troverete 1200 negozi, un cinema, una pista di pattinaggio e un acquario-zoo sottomarino: non vi basterà una settimana per visitarlo tutto. IMG_0551Potete concludere la  giornata godendovi la vista del magnifico Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo; qui potrete anche assistere agli spettacoli delle fontane (spettacoli dalle 18,00 alle 23,00 con intervalli di 30 minuti).http://youtu.be/kLUzsI0_V0Q

Day 2 Iniziate la giornata con una visita della Deira, il cuore storico della città; concedetevi una passeggiate lungo il Creek per ammirare le colorate imbarcazioni che ogni giorno trasportano le merci per i souk. Spostatevi al soul dell’oro e a quello delle spezie mangiando in uno dei tipici locali arabi. IMG_0720Nel pomeriggio spostatevi nell’area di Bur Dubai e non perdetevi il bellissimo Dubai Museum unico mezzo per ripercorrere il passato di questa città. La vista al museo vi porterà via la massimo due ore questo vi permetterà di visitare il quartiere Bastakiya il nuovo polo artistico della città. IMG_0764Come concludere al meglio questo breve week end? toccando il cielo con un dito è lo potrete fare salendo sul favoloso Burj Kalifa il grattacielo più altro al mondo! (I biglietti sono acquistabili dal sito internet un mese prima della visita). IMG_0674IMG_0573Questo non è tutto quello che offre Dubai, solo una piccola parte ma è ciò che più mi è piaciuto! Non fatevi intimorire quindi, dai lunghi scali aeroportuali. Due lunghi giorni d’attesa, si possono trasformare in un bellissimo viaggio alla scoperta del nuovo centro mondiali del divertimento e del potere! Enjoy Dubai!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...